Zonale T293 Castel Fusano 2022

20 nodi di scirocco e onda formata, non hanno “spaventato” la squadra T293, della Lega Navale Italiana di Ostia in trasferta al Nauticlub di Castel Fusano che si è presentata con 10 atleti: Ilaria Marras, Chiara Marras, Martina Volpi, Irene Bernardo Silici, Elena Proietti, Sofia Anna Lombardi, Camilla Luciani, Lorenzo Luciani, Marco Guida Di Ronza, Francesco Simeoni. Andrea Guida di Ronza coach accompagnatore.
A lui il resoconto: “Ultima regata del Campionato zonale T293 e Windsurfer. Evento per valutare il passaggio alle categorie successive dei giovani atleti della classe Techno. Irene, Camilla e Martina, che tirano fuori cuore e coraggio e scendono in acqua con vela 5.8 ma, la voglia di regatare non basta a superare le difficoltà del vento troppo forte, tanto da scegliere una vela ridotta. Strategia vincente tanto da portarle a podio nei gradini più alti, Martina e Irene primo e secondo posto nella categoria u13. Per Camilla, invece, causa una partenza in ritardo, si posiziona nelle retrovie dalla linea di start,  non riesce a recuperare e chiudere la prova entro il tempo stabilito.
U15: Sfortunata Ilaria, una caduta in bolina in quelle condizioni meteo marine le fa perdere troppo tempo nel ripartire ed anche lei non arriva in tempo per validare l’unica prova disputata della giornata. Lorenzo, dopo un ottimo start mantiene le prime posizioni chiudendo secondo.
Nei kids Chiara chiude prima femminile e quarta assoluta, un ottimo risultato viste le condizioni a lei non favorevoli . Marco, per l’occasione, non essendo presenti gli IqFoil,  cambia classe e decide di regatare in Windsurfer chiudendo primo dei leggeri e quarto assoluto. Nella stessa classe partecipa anche Francesco che terminerà DNF a causa della rottura della vela.
Le somme sono assolutamente positive per gli ottimi risultati raggiunti in questo evento e nella stagione velica 2022 si sono visti margini di miglioramento su cui lavoreremo in vista della prossima stagione. Sarà un inverno di lavoro e miglia nautiche!”