V Tappa Kinder Optimist – Iseo 2022

Tante emozioni tutte di seguito, per il gruppo di atleti della Lega Navale Italiana di Ostia: Alessandro Ricci, Sara Anzellotti, Filippo Bassano, Jacopo Guida, Riccardo Gessa, Alerto Nardocci, Pietro Lucchesi, Filippo Nardocci, Emanuele Maset, Sophia Lucchesi, Miruna Dobranis Jacopo Vitellaro, con Paolo Mariotti e Jacopo Izzo ad accompagnarli nella trasferta iseana.
Appuntamento che la squadra è riuscita a chiudere con tanti successi mettendo la prua davanti a 250 atleti in 9 prove disputate a Sulzano dall’Associazione Nautica Sebina:
– 1° femmina juniores e 4° assoluta per la guerriera Sara Anzellotti;
– 2° assoluto e vincitore di tutto il circuito Kinder per AR7 Alessandro Ricci;
– 3 nei primi 10 e 4 nei 20 nella categoria juniores;
– 1° assoluto e vincitore del circuito Kinder categoria cadetti 2013 per Filippo Nardocci, allenato da Jacopo Izzo e Simone Scabardi;
– tante prove di vertice per tutti, servirà solo dare continuità, attraverso l’esperienza e la maturità ottenuta facendo più regate per scalare le classifiche (classifiche complete clicca).

I ragazzi hanno incontrato tante condizioni meteo marine diversificate e regate anche al mattino presto, i ragazzi sono stati sempre pronti nel presentarsi con costanza e puntualità in ogni fase dell’evento.
Un gruppo che conferma le filiera di giovani atleti di successo che la nostra Sezione, con il supporto di tutti, riesce a formare. E come ricordato da Paolo Mariotti non possiamo che pensare all’inizio del ciclo di belle emozioni con un ragazzo nato e cresciuto alla Lega Navale Ostia, Giacomo Ferrari, che  ha strappato con quelle bravura e tenacia, che sempre lo hanno contraddistinto, un eccezionale medaglia di bronzo al Campionato Europeo classe olimpica 470 misto 2022, proprio mente la giovane squadra attuale Optimist stava “combattendo” sul lago di Iseo, insieme alla fortissima Bianca Caruso, bissando il bronzo del mondiale 2021 ottenuto con Elena Berta.
Prossimi appuntamenti le 3 zonali per continuare a misurarsi con strategia, tattica, tecnica e partenze.

Chiudiamo con le parole di Paolo” che dire forse ci si spacca la schiena dietro queste cose, ma si prova anche tanta soddisfazione, speriamo allora di poter continuare superando tutti gli ostacoli!”

Bravi, bravi, bravi. Bravi tutti!