Tutti sulla stessa barca 2021

Il 21 giugno è partito ufficialmente un altro progetto che sta molto a cuore alla nostra Sezione della Lega Navale Italiana. Abbiamo aderito sempre con molto interesse ed entusiasmo ad ogni iniziativa che permettesse l’integrazione di ragazzi con disabilità con il mondo del mare e degli sport acquatici.

Ed ecco il bel progetto “Tutti in barca” ideato dagli  Scout, dalla Lega Navale, la comunità Sant’Egidio e dal Centro Matteo Ricci. Dal 14 giugno fino alla fine dell’estate, porterà 50 ragazzi in situazione di disagio, ad usufruire dei corsi vela settimanali gratuiti presso la Lega Navale italiana di Ostia, grazie alla sinergia con il gruppo scout d’Europa Roma 12.
Progetto di inclusione sociale ispirato dalle parole di Papa Francesco e dal desiderio di far salire a bordo i tanti bambini che hanno osservato i loro coetanei partecipare ai corsi vela, sperando di far ridimensionare le loro paure verso il mare ed “osare” ad andare a vela con istruttori esperti per far provale loro nuove emozioni e sensibilità verso l’elemento acqua.

Un’altra bellissima iniziativa che ci inorgoglisce di partecipare!