Tanta Lega Navale Italiana di Ostia a Tokyo 2021

Siamo marinai e un po’ superstiziosi e scriveremo poco, ma il 3 è il numero perfetto e la Sezione di Ostia della Lega Navale Italiana il 3 lo ha schierato in campo. Perchè il 3 giugno in occasione della cerimonia di assegnazione del premio “Velista dell’anno” Francesco Ettorre, Presidente della Federazione Italiana Vela ha presentato la squadra che parteciperà alle Olimpiadi per le medaglie riservate alla Vela.
Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò, Marina Militare, correranno nel 470 maschile. Hanno compiuto i primi passi sul nostro bagnasciuga portando in acqua i loro Optimist, poi il 420 ed infine il 470.
Elena Berta, Aeronautica Militare, socia onoraria della LNI Ostia si allena da tempo con Bianca Caruso, Marina Militare, sul 470 femminile.
3 atleti su nove cresciuti alla nostra Sezione rappresenteranno l’Italia a Tokyo e possiamo dire con orgoglio “i nostri 3 ragazzi”, cresciuti da noi. Perchè, grazie all’impegno ed al supporto che da sempre diamo, riusciamo a creare quella filiera di velisti che in un modo o nell’altro porteranno sempre con loro le proprie origini: la Lega Navale Italiana sezione di Ostia.
“Un marinaio non prega per il vento buono. Impara a navigare. (Gustav Lindborg)”.
Buon vento!