Swim for fun Pink edition 2020 – Ended

Tutti in acqua a nuotare “appesi” ad un palloncino rosa, lungo lo spazio di mare davanti alla nostra Sezione della Lega Navale Italiana. Questo è avvenuto domenica 6 settembre per l’evento solidale “Swim for fun – Pink edition” ideato dall’Associazione Terramare in favore della Susan G. Komen Italia, associazione impegnata nella lotta contro i tumori al seno ed organizzato dalla Lega navale Italiana sezione di Ostia.

Senza competizione a raggiungere una boa a nuoto nelle acque libere, aperta a tutti coloro che hanno voluto manifestare la loro solidarietà, senza pensare ad agonismo, sesso, età, sportivi o semplici amanti del mare. Tutti con la consapevolezza di quanto sia importante la prevenzione per i tumori femminili, ma anche di pensare al mare come elemento di libertà utile a portare quel benessere alle persone che vivono momenti di difficoltà non solo fisici ma anche psicologici.

Le parole del nostro Presidente Carola De Fazio, che ha fatto gli onori di casa, raccontano cosa abbiamo voluto fare e trasmettere: “Con questa manifestazione abbiamo voluto supportare in maniera concreta la prevenzione, ma anche dare l’esempio di come si possano, con l’aiuto del mare, ritrovare degli stimoli psicologici nella cura di qualsiasi malattia. Le attività all’aria aperta e di gruppo aiutano inoltre le persone a non sentirsi sole e a mettersi alla prova con limiti e paure”. Presente anche il Presidente nazionale della Lega Navale l’Amm. Donato Marzano che ha presieduto alla manifestazione e trascorso una giornata presso il nostro Centro.

Un ringraziamento in primis a tutto coloro che  hanno partecipato, soci e non, che potranno rivedersi nella galleria foto, realizzata da Stefano Manna e Pino Rampolla. All’Amm. Donato Marzano per esserci stato, agli uomini della Polizia di Stato che hanno curato la sicurezza in acqua ed il rispetto del protocollo COVID-19 insieme a tutto il personale di spiaggia, di segreteria, i marinai e gli uomini della sicurezza in mare, l’unità medica. Grazie all’Associazione Terramare per scegliere la Lega Navale Italiana di Ostia come sede solidale per le loro idee, alla Susan G. Komen Italia, che continueremo a supportare in futuro ed appuntamento al prossimo anno!