Spanish open cup Windsurfer di Carola De Fazio

IWIM sta per Intenational Windsurfer Ibiza Meeting. Una manifestazione dedicata alla classe Windsurfer di carattere internazionale, dove oltre al carattere open, si aggiunge il titolo di Coppa di Spagna della Classe Windsurfer per velisti di nazionalità spagnola.

Dal 3 al 5 maggio appuntamento al “Club Nàutic Sant Antoni”, e per la Lega Navale Italiana di Ostia sette gli equipaggi che si sono mossi per raggiungere Ibiza. Marco Liello, Antony Vitolo, Luca Albucci, Carola De Fazio e una rappresentanza della squadra juniores windsurf di Celine Bordier le sorelle Marras e Martina Volpi hanno combattuto all’interno del campionato spagnolo e contro l’attuale campionessa del mondo juniores femminile.
Una trasferta che ci ha rimpito non solo per la gara e la parte agonistica. Trovarsi a regatare in mezzo agli atleti migliori spagnoli è stata una sfida avvincente, ma un clima estivo, un panorama mozzafiato e l’occasione di trascorrere tre giorni in una delle isole più belle del mediterraneo, tutti insieme è stato un valore che difficilmente sarà da dimenicare, una delle trasferte più belle di sempre.
La Playa de Palma, El Arenal ha offerto condizioni di vento planante e la competizione è stata accompagnata da un intenso programma di attività nautico-sportive e gastronomiche collaterali offerte dal Circolo organizzatore.

I risultati dei nostri nelle due flotte, azzurra per gli uomini, gialla per le donne. Ilaria Marras 9 assoulta e bronzo juniores, Chiara Marras 16 ssoluta e 5 juniores e atleta più giovane, io nella categoria medio peso gradino più alto del podio e 12 overall, Martina Volpi 18 assoluta e 6 juniorer. I maschi: Luca Albucci 18 generale e 9 tra i pesi medi, Marco Liello 21 stessa categoria e 4 nei super pesanti, Antony Vitolo 32 e 12 nella categoria riservata ai più pesanti (tutte le classifiche clicca).

Rientriamo a “casa Lega” con una storia da raccontare!