Regata Zonale Optimist Capodimonte 2023

Nella sempre bellissima località del Lago di Bolsena si è disputata la seconda zonale del 2023, Circolo ospitante il super organizzato, Circolo Nautico Capodimonte, dove è sempre un piacere andare a regatare. Questa volta il vento da Nord, che in quella zona soffia deciso, ha fatto da protagonista nella due giorni, consentendo 6 prove per la flotta juniores e 4 per i cadetti, considerando che alcune prove sono state fatte anche sopra i 20 nodi e con un onda di tutto rispetto, si può dire che è stata una regata veramente bella e formativa per grandi e piccoli.
La Lni Ostia schierata ben 32 atleti in tutte le categorie e 5 accompagnatori, 5 pulmini e 4 carrelli, insomma una logistica non per tutti. Fiore all’occhiello la base Lni Ostia, al solito posto, che ai ragazzi piace tanto e dove ogni pasto è migliore di quello precedente, grazie anche a… meglio non dirlo😅.
Primo vero risultato della trasferta è stato vedere tante giovani leve alle prime esperienze superare le proprie normali paure di dover affrontare un lago tutto bianco, pesando si e no 20 kg. A seguire però anche tantissimi premi, 10 su 16 disponibili:
🥇Gabriele;
🥇cadetti Filippo N,
🥇femminile Sara;
🥇femminile cadetti Beatrice;
🥈Pietro;
🥈cadetti Jacopo V.;
🥉cadetti Patrizio;
4° Tommaso;
4° cadetti Matteo;
5° cadetti Massimo.

Insomma le vittorie in tutte le categorie maschile e femminile, la sestupletta cadetti, la doppietta juniores e tantissimi altri ottimi piazzamenti.

Complimenti anche a tutto lo staff Jacopo “the king”, Elena, Livia, super Roberto Roberti e Simone a tifare da casa e Roberto De Vidovich che dalla Lega dà sempre il massimo per farci avere tutti i mezzi a disposizione.

Ora testa alle selezioni del prossimo wk sempre a Bolsena