Prima tappa Coppa Italia T293 e IQfoil di Carlotta Crocetti

SEF Altamura Ancona 1-3 aprile 2022. Sette più due. Sette gli atleti giovanissimi della Sezione di Ostia: Chiara Marras, Ilaria Marras, Irene Bernardo Silici, Camilla Luciani, Martina Volpi, Lorenzo Luciani, Marco Guida Di Ronza e due gli allenatori accompagnatori: Carlotta Crocetti, Andrea Guida Di Ronza che hanno raggiunto la località marchigiana per la prima tappa del circuito di Coppa Italia Techno 293/IQFOIL. Tre giorni caratterizzati da condizioni di vento instabile, da giorno off con meno di 4 nodi ai 20 instabili e mare con onda lunga. Regata comunque portata a termine dal Comitato di regata.

Ecco il bel resoconto di Carlotta!

Appena di ritorno dalla prima tappa di Coppa Italia, tenutasi ad ancona dal 1/04 al 3/04 2022. Nonostante il meteo non dei migliori nelle 3 giornate, allenatori e ragazzi tornano contenti, sia per la vittoria della piccola Chiaretta premiata anche come più piccola partecipante alla regata che per i miglioramenti degli altri ragazzi. Il primo giorno il meteo non è stato dalla nostra parte e dopo 6 ore di attesa siamo tornati in hotel senza disputare neanche una prova, con la “fame” di raggiungere il podio.
Secondo giorno Marco sul campo dei foil parte molto bene nonostante, durante le prove prove di giornata il vento abbia toccato punte di 36 nodi. Bravo a dare il massimo per stare “col fiato sul collo” agli attuali campione e vice campione degli International games IQfoil e al campione del mondo ISAF. Con qualche errore di troppo ma con la consapevolezza degli stessi torna a casa pronto per i prossimo appuntamento a Campione del Garda già la prossima settimana, molto contento il “coach” e fratello Andrea per i miglioramenti e la grinta del ragazzo.
Sempre durante il secondo giorno sul campo techno regatano Lorenzo e Ilaria, molto buona la partenza di Lollo in questa nuova categoria per lui. Svolge le prime due prove “in tranquillità” nonostante il vento sui 15/20 nodi, buona anche la partenza di Ilaria che nonostante il suo poco peso e la poca esperienza con questa vela da il suo massimo per raggiungere i suoi obbiettivi prefissati con il coach Andrea. Trovati i punti deboli si procede a testa bassa e a lavoro costante da parte dei ragazzi e degli allenatori per raggiungere al meglio l’europeo di Cagliari nella settimana di Pasqua.
Ne terzo e ultimo giorno riescono finalmente a entrare in acqua i kids, che “rubano” 2 prove nonostante il vento molto leggero. La “coach” Carlotta: “buona la prima”, oltre alla vittoria femminile di Chiara nella categoria CH3 sono molto soddisfatta dei miglioramenti e dei risultati ottenuti da tutte le altre ragazze. Ottime le partenze di Irene sulle quali abbiamo lavorato nell’ultimo mese, ampiamente migliorata la bolina di Martina, netto miglioramento della gestione di regata di Camilla e per finire sono molto contenta della coesione che si è creata nel gruppo e dove tutti affrontano gli appuntamenti co la stessa “fame” di Marco ad entrare in acqua e fare sempre meglio”.

Brava Chiara bravi tutti!

Foto e video (clicca)
Classifiche
– U15 (clicca)
– IQFOIL (clicca)
-CH4 (clicca)
-CH3 (clicca)