Optimist da Monfalcone a Trieste. Parlano Pietro e Sara

Le news alla fine le fanno loro, i nostri atleti che con dedizione ed impegno rappresentano la Lega Navale Italiana e per noi di Ostia, che costantemente si allenato per “portare a casa” quei risultati premianti per loto, ma che a noi soci ci riempiono di orgoglio. Come è stato per la Coppa AICO di Trieste organizzato dalla Triestina della vela con 200 optimisti provenienti dall’Italia e da altre 10 nazioni: Giappone, Taiwan, Cipro, Ucraina, Spagna, Messico, Slovenia, Slovacchia, Turchia e Germania.
Sara e Pietro hanno fatto il boom. Pietro 7 prove e 4 primi, Sara prima delle femmine e nona assoluta. Tutti in silenzio a leggere questi risultati e vedere una foto di Pietro con tutta la flotta che insegue lascia senza parole. Abbiamo letto le parole di Paolo Mariotti allenatore della squadra Optimist. Ora lasciamo la parola a loro.

PIETRO: “Sono arrivato a partecipare alla regata organizzata dalla Triestina della Vela, la Coppa AICO dopo tanti giorni di allenamento e dopo la presenza alla quarta tappa della Coppa Kinder di Monfalcone. Sono arrivato a Trieste con grande motivazione a fare bene, volevo realizzare l’obiettivo di essere davanti ai migliori della Classe in questo momento e sulla linea di partenza ce ne erano tanti. Il primo giorno è stato facile avevo una vela che mi piaceva molto e da lì ho capito che potevo essere tra i primi. Il secondo giorno, ho preso ancora più consapevolezza, ero sicuro di me stesso ed è andata benissimo, mentre l’ultimo giorno ho faticato di più per partire bene e alla terza prova il mio coach Paolo Mariotti mi ha detto “vai a cuor leggero” io volevo il primo posto a tutti i costi e così è stato. La sensazione della vittoria non la scorderò e la voglio rivivere più volte!”

SARA: “È stata una regata molto divertente soprattutto la crazy race, sono molto felice di essere arrivata prima femmina, anche se il mio obbiettivo era fare podio assoluto, aspetto con ansia i Campionati italiani!!!”

Le premesse ci sono e noi come sempre da bravi marinai incrociamo le dita!