Premiate le migliori scuole FIV del 2019 al Salone Nautico di Genova
Al teatro del mare nell’area Sailing World del 59° Salone Nautico di Genova, la Federazione Italia Vela ha rinnovato una importante tradizione premiando le migliori Scuole Vela FIV dell’anno. La classifica di merito è stilata sulla base delle performance dell’anno relative al numero di iscritti ai corsi, al relativo numero di tessere FIV emesse, alle partecipazioni ai Meeting nazionali e zonali, infine alla qualità generale dell’attività formativa e promozionale.
Tanti circoli velici, dirigenti, allenatori, istruttori, al Breitling Theatre nell’area vela del Salone. Il presidente della Federazione Italia Vela Francesco Ettorre, e il consigliere federale Ignazio Florio Pipitone, hanno chiamato sul palco i vincitori.
IL PODIO E LA TOP TEN – Primo club della speciale classifica, che ha preso in considerazione 750 circoli velici FIV, è risultata la Compagnia della Vela di Venezia, secondo posto per lo Yacht Club Italiano di Genova e terzo il Circolo Remiero Velico Terracina.
Quarto posto troviamo la Lega Navale Italiana di Ostia, è un grande risultato dopo i blasonatissimi Circoli “vincitori”, questo frutto dell’impegno di tutti. Da chi amministra la Lega a chi la ha scelta per fare sport, sia come atleta che come semplice appassionato. Dagli allenatori a tutto l’entourage, ma sopratutto a tutti i soci che da tantissimi anni la sostengono!