Maratona dei Campi Flegrei

Competizione di surfski e kayak da mare, organizzata dal Circolo Ilva Bagnoli.

Non solo i tradizionali kayak ma anche i surfski, ultima generazione di canoa, che trova la sua massima espressione di velocità e divertimento a mare.

Scenario incantevole e baia di Nisida cornice fantastica, location adatta per la prova napoletana sulla distanza di 8,5 km. Partenza e arrivo al Circolo Ilva e giro intorno all’isola, percorso suggestivo all’esterno della Gaiola e attraversamento inedito sotto l’arco dell’istmo.

Ben 80 partecipanti nelle varie categorie dagli under 14 agli over 60 e 14 società in gara. Matteo Finizio, della Lni di Ostia, chiude primo assoluto, staccando di 40” Gabriele Fabris, tecnico e atleta di casa, che si aggiudica la categoria open , precedendo Lorenzo Micheli del Circolo Nautico Posillipo. Ed Mauro Pizziconi, altro socio e atleta della LNI Ostia, primo della categoria over 46.

La manifestazione si è inserita nei festeggiamenti dei 110 anni del Circolo Ilva Bagnoli, che con la sua location e le sue capacità organizzative, ancora una volta, si è rivelata all’altezza di palcoscenici nazionali.