Lido di Ostia, 12 maggio 2022

Dopo i recenti lavori di ristrutturazione, la storica Sede Nautica della Lega Navale Italiana – Sezione Lido di Ostia, inaugurata per la prima volta il 21 aprile del 1938, ritorna agli antichi splendori.

Il 12 maggio, alle ore 11, ci sarà l’ inaugurazione della rinnovata Sede Nautica. La giornata celebrerà gli 84 anni di storia e di Cultura marinaresca, coinvolgendo tutto il territorio.

Il taglio del nastro sarà officiato dal Sottosegretario del Ministero della Difesa, il Senatore Stefania Pucciarelli.

Si tratterà di un momento celebrativo – ad invito – presso la sede di Lungomare Caio Duilio 36. Saranno presenti: il Presidente Nazionale della Lega Navale Italiana, Amm. Donato MARZANO, il Delegato Regionale Lazio Umbria, i Presidenti delle Sezioni LNI del Lazio, rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali, e delle Federazioni Sportive FIV e FICK. 

Per loccasione saranno presenti gli allenatori e gli atleti delle squadre agonistiche in rappresentanza del settore sportivo della Sezione. 

Il programma prevede alle ore 11 il taglio del nastro, seguito da breve cerimoniale nella meravigliosa terrazza superiore. Al termine, sarà offerto un piccolo rinfresco

1938 2022

Inaugurata nel 1938, la sezione Lido di Ostia della Lega Navale Italiana rappresenta oggi una delle realtà veliche più antiche ed attive del territorio nazionale. Sport, ambiente, divertimento, istruzione, amicizia, cultura, e lealtà hanno finora ispirato i soci del circolo, uniti dalla grande passione per il Mare.