La nostra scuola vela estiva

Con il venerdì termina la settimana per i ragazzi che stanno trascorrendo l’estate alla “Scuola di Vela 2021” della Lega Navale Italiana di Ostia. Abbiamo messo le virgolette non a caso, perchè se da una parte i giovanissimi, al termine dell’anno scolastico, passano il tempo fuori casa, dall’altro è una vera e propria esperienza di educazione agli sport acquatici. Che sia il windsurf, la canoa, la deriva, il catamarano.

Settimana iniziata lunedì di buon ora con l’alza bandiera con il personale della Guardia Costiera e terminata con la consegna degli attestati di frequenza. Giornate passate in spiaggia ad apprendere le prime norme per andare per mare e via in acqua fino al pranzo ed il pomeriggio da passare giocando. Tutto con il supporto di Honda Marine per le imbarcazioni e Pasquier Italia per le merende e di tutto il personale della Lega Navale Italiana di Ostia.
Una esperienza all’educazione ed al rispetto degli elementi e delle persone che sono e diventeranno anche i compagni di una avventura, sportiva o di passione. E siamo orgogliosi di questo nostro modo di vedere il tempo libero dopo gli impegni scolastici. Orgogliosi anche di portare dentro “casa Lega”, con non poche difficoltà date dal periodo che tutti stiamo attraversando e dai lavori di rinnovamento del Circolo, i ragazzi che le famiglie ci affidano.

Ed in questa galleria immagini, inviata alla Redazione da Roberto De Vidovich responsabile e coordinatore gruppo di “educatori di mare” vediamo tutto ciò che i giovani fanno e faranno, per avvicinarsi alla vela e scoprire se una semplice passione può trasformare un ragazzo in atleta.

Buona la prima settimana e certi che ce ne saranno tante altre per tutto il periodo estivo da trascorre alla Lega Navale Italiana di Ostia. Auguriamo ai nostri giovani ed alle loro famiglie Buon Vento!