Classe ILCA ad Anzio per la Zonale 2024

Appuntamento al Circolo Vela Roma, coadiuvato dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo e Lega Navale Italiana di Anzio per la selezione alla partecipazioni delle regate nazionali per la classe ILCA.
115 i partecipanti nelle singole categorie nel secondo finesettimana di febbraio. Il poco vento ha condizionato la due giorni coclusa solo con due prove disputate il sabato con vento da ponente tra i 5 ed i 10 nodi massimi e totale assenza per la domenica. Negli ILCA 4 con 58 partecipanti: 3° assoluto Bassano Filippo, 14 Argenti Marco, 20 Viti Gabriele, 21 assoluta e 1° Femminile U16 Tessitore Giulia,30 Perna Stella, 42 D’Urso Leonardo, 47 Licciardello Edoardo, 48 De Lucia Giovanni 49 Caponetto Gaia. Negli Ilca6 con 47 partecipanti. 12 Piccolo Gabriele, 19 Greco Leonardo, 31 Pellegrino Alessandro, 33 Grasso Mauro, 34 Minardi Doriano (classifiche complete clicca).
Come ci scrivono Ramoni Claudio e Amicarelli Michele, allenatori della scquadra ILCA della nostra Sezione: “la partenza sabato era tuttoe determinante e i ragazzi che hanno mostrato difficoltà in questo fondamentale momento della regata sono stati condizionati sul risultato. Buona la prova di Filippo che è riuscito ad andare a podio. Ottimo risultato per Giulia Tessitore che vince tra le ragazze U16, ma che deve crescere ancora e confermare i progressi ottenuti. Negli Ilca6 buona la prova di Gabriele Piccolo, discreta quella di Leonardo Greco ma sicuramente sotto le sue possibilità. per gli altri si sono notati lievi miglioramenti ma la strada è ancora lunga”.
Barra al centro ed avanti tutta. La stagione è all’inizio.