Campionato Zonale 2020 Santa Marinella. Seconda giornata

Ed eccoci alla seconda Regata del Campionato Zonale della stagione, domenica 23 febbraio a Santa Marinella.
Giornata soleggiata e calda, vento poco.
Già alle 9,30 di mattina al porto ci sono tantissime barche, e una leggera brezza da nord porta entusiasmo.
Verso le 12,30 dal pennone del porto, scende la bandiera Intelligenza su H. E’ il segnale per poter scendere in acqua e raggiungere il campo di regata.
La brezza regge e dalla barca giuria il Comitato riesce a dare il segnale di partenza dei Laser standard alle 13,30. La Lega Navale Italiana sez. di Ostia ha due atleti nella classe Fabrizio Basile e Marco Troncone. Per Troncone è la prima regata. Basile e Troncone riescono a guadagnare rispettivamente la 19° e la 21° posizione per entrambe le due prove. Nella seconda Basile, dopo una buona partenza, è stato per tre quarti della prova nella prima metà della classifica, ma ha subito il calo di vento che ha portato alla riduzione del percorso e fatto perdere molte posizioni.
Anche nella classe Laser radial la LNI di Ostia era presente con due atleti, Antonio Montecchi e Paolo Sentinelli. Montecchi chiude al 32° posto nella prima prova e 31° nella seconda prova, e Sentinelli ottiene 31° e 28°. Per Sentinelli è un ottimo risultato di inizio stagione. Meno per Montecchi anch’egli sorpreso dal calo di vento nella seconda prova che gli ha fatto perdere molte posizioni .
Questa volta il meteo non ha aiutato i nostri atleti che hanno subito la scarsità di vento e i diversi salti di vento nella breve seconda prova.

Antonio Montecchi