Campionato regionale salvamento e Nazionale ocean race. LNIO 2022

Quello appena passato, secondo fine settimana di maggio, ha visto la nostra Sezione “invasa” dai ragazzi della Federazione Italiana Nuoto dediti alla disciplina del salvamento e della Federazione Italiana Canoa e Kayal per la nazionale Ocean race.

Tanti a riempiere non solo la spiaggia, ma tutte le aree messe a loro disposizione. 210 atleti con accompagnatori e familiari al seguito a misurarsi in acqua nelle rispettive specialità.

Sabato ha avuto inizio la gara a bandierine valida come prova per il Campionato regionale nuoto salvamento. Grande agonismo tra i partecipanti che a partire dalla categoria esordienti B alla categoria senior ha visto la partecipazione di circa 180 atleti.
Domenica, terminate le gare di frangente e tavola è potuta partire la nazionale Ocean Race valide per l’Ocean Italian Cup assoluto. Le condizioni meteo particolarmente impegnative, hanno richiesto un notevole sforzo ai circa 30 atleti coinvolti nelle varie prove che, nonostante l’intenso sforzo fisico, sono riusciti a portare a termine tutte le seri previste.
Grande soddisfazione da parte della Lega Navale Italiana di Ostia, Circolo ospitante, messa alla prova con grande successo alla sua prima gara di salvamento. Si è distinta per organizzazione messa in campo, che ha permesso lo svolgimento della manifestazione in modo ottimale.
Al di là dei risultati di tutti gli atleti il nostro Manuel Mattioli, allenato da Franco Fanella, porta a casa un prestigioso podio classificandosi primo nella gara frangente e tavola.
Si ringrazia la FIN per la splendida opportunità concessa, tutto il personale coinvolto, ed un particolare grazie agli uomini delle Polizia di Stato per l’ottimo supporto logistico fornito in acqua.