Campionato Regionale di fondo – settore velocità

Conclusa con ottimi risultati per la Lega Navale Italiana sezione Lido di Ostia la prima gara regionale di fondo effettuata domenica 23 Marzo 2025 nella cornice del Circolo Canottieri Aniene.
Presenti tutte le società del settore velocità del Lazio, la Lega Navale di Ostia si è distinta conquistando due ori, due argenti ed un bronzo, per un totale di 9 medaglie su 10 atleti partecipanti.
Le gare di fondo sono articolate su distanze di 2000mt e 5000mt, alle quali hanno partecipato tutti nostri atleti ad eccezione di Alessandro Marganese che si è misurato nei 5000mt.
I risultati: medaglia d’oro per la cadetta “A” Ludovica Salvatores, punta di diamante della nostra Sezione e rappresentate del Lazio alla nazionale svoltasi sul lago si Caldonazzo. Oro anche per la coppia di allieve “B” Chiara Polizzotto e Sofia Quintieri. Argento per la coppia cadetti “A” Lorenzo Zandri e Leonardo Di Giorgio e gli allievi “B” Davide Meo e Edoardo Pittaccio. Bronzo infine per i cadetti “B” Filippo Copponi e Leon Arfelli. Da segnalare la prima partecipazione sulla distanza di 5000mt del Ragazzo 1°anno Alessandro Margarese.
Soddisfatti i coach Damiano Patanè e Pier Paolo Tofani dei risultati ottenuti alla prima uscita, concentrati e proiettati per i prossimi appuntamenti con gare interregionali e nazionali.
La conclusione la aggiungiamo noi della redazione, bravissimi e bellissimo vedere i nostri ragazzi concentrati a “spingere” per portare a casa grandi soddisfazioni! Bravi tutti!