TERZI AL CAMPIONATO DEL MONDO YOUTH DI SALONICCO 2015

Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò, atleti della Lega Navale Italiana Sezione Lido di Ostia, dopo sei giorni di regate nelle acque di Salonicco, all’ultima prova riescono a conquistare una prestigiosa medaglia di bronzo.

I complimenti sono innanzitutto da farsi ai ragazzi che hanno saputo conciliare la scuola con un lungo anno di intensa attività, che li ha visti impegnati, alla stregua di piccoli professionisti, in allenamento con una frequenza di 5 giorni alla settimana.

Nel loro percorso di preparazione sono stati seguiti costantemente in acqua dall’ allenatore Paolo Mariotti, della Lega Navale Italiana Sezione Lido di Ostia.

Fondamentale, inoltre, si è mostrata la continua collaborazione con l’allenatore del Gruppo Sportivo della Marina Militare Gabrio Zandonà, che, in virtù di un accordo tra il Circolo e la Forza Armata, ha consentito una rilevante crescita tecnica ed agonistica degli Atleti.

Infine si ringraziano lo sponsor dell’equipaggio Groupama Assicurazioni Spa e gli sponsor tecnici Olimpic Sails, Quantum ed il Cantiere Navale Nautivela.