Spring Cup 2020. E-sailing LNIOstia

Concluso il secondo evento virtuale organizzato dalla Sezione di Ostia della Lega Navale Italiana. La Sping Cup 2020. Abbiamo messo insieme quasi 300 velisti virtuali per guadagnarsi un posto in una medal race.

Evento raggiunto da ogni parte di Italia ed altrettanto seguito sui social della LNIOstia, e questo ci rende orgogliosi, perché continuiamo a lavorare per tenervi attivi, come atleti, velisti, “professionisti”di video game o semplici appassionati.

Ma il nostro impegno ovviamente è quotidiano al Circolo. Con le ultime disposizioni siamo riusciti a far rientrare a lavorare chi si occupa della manutenzione della struttura, per portare a termine ed iniziare nuovi lavori.

Ed adesso anche a permettere a tutti i Soci di entrare, contingentati e solo su preavviso (non ci si può ancora presentare e basta) come indicato dalle disposizioni della regione Lazio, per manutentare, controllare le proprie imbarcazioni. Interpretiamo questi segnali non come una apertura alla “normalità”, ma come un invito a prepararci ad un rientro moderato alle nostre attività e passioni e sopratutto ad una convivenza con questo “periodo COVID”.

Stiamo predisponendo tutte le misure idonee, e necessarie per far si che la LNIOstia, sia vissuta nella massima sicurezza percorribile alla sua riapertura. Misure che saranno obbligatorie per la frequentazione ed al momento giusto ben illustrate. Certo l’unica vera sicurezza, rimane il distanziamento sociale e l’uso di guanti e mascherine, che raccomandiamo a tutti. E dietro questi gesti c’è il messaggio forte che ognuno di noi dovrà fare la propria parte nel rispetto altrui.

In attesa di quel momento godiamoci questo ennesimo successo della Sezione, nell’organizzazione di un evento on line di e-sailing, come pochi altri hanno saputo fare.

Rivedi la Medal Race