Regata di Pasqua 2020. Solo on-line!

Una Pasqua e pasquetta strana per tutti. Strana per questa emergenza COVID-19 che ci fa giustamente stare a casa. Ma l’amore del mare ed anche un po’ per le sfide ci ha fatto riflettere ed organizzare un trofeo “Trofeo LNIO Pasqua su Virtual Regatta 2020” su una piattaforma on line, quella poi scelta anche dalla Federazione Italiana Vela.

Decisione presa un pomeriggio in una delle tante video-conferenze, dalla Presidenza, Carola De Fazio, da chi cura la comunicazione e dal Consigliere allo sport. Risvegliare la voglia di stare in compagnia, timonare una qualsiasi barca e diversificare un normale pomeriggio casalingo. Ci si è messi subito a lavoro coinvolgendo gli istruttori, gli amici in una sorta di staff “dell’ultimo minuto” e ci siamo scoperti degli ottimi organizzatori, anche per eventi che non ci appartengono e così diversi da quelli organizzati nella Sezione dove la preparazione e la professionalità è ovunque riconosciuta.

Il risultato?

  • 160 gli iscritti
  • 50 i Circoli rappresentati dagli iscritti
  • 48 le regate ed una medal race disputate
  • 660 (circa) visualizzazioni della medal race alla data di oggi 14 aprile
  • 2000 (circa) gli accessi univoci alle pagine web del sito dedicate

Questi sono i numeri, e sono pesanti, sopratutto per un evento organizzato in meno di tre giorni. Numeri che dimostrano che il cammino intrapreso è quello giusto. E mai come adesso, il “siamo la Lega” ci spinge ad andare avanti. E a bissare presto un altro evento simile, forti di questa nuova esperienza.

Il ringraziamento va a coloro che hanno partecipato, in primis, alla Presidenza che ha creduto in questa manifestazione virtuale e ci ha coinvolto ad accettare la sfida, agli istruttori, agli amici di 64BIz per lo streaming e la grafica, a voi, soci e non, che ci seguite costantemente!

Stay tuned!

Pagina dell’evento (clicca).

Rivedi la Medal Race