IV tappa Campionato italiano Windsurf Techno293 e RSX Youth

Appena terminata la IV ed ultima tappa Coppa Italia Windsurf Techno293 a Margherita di Savoia in Puglia, dove la squadra della LNI Ostia si è distinta in varie categorie, portando a casa ben 5 medaglie e 5 trofei Coppa Italia.
Il meteo di giovedì, giorno di arrivo, ha permesso ai ragazzi di provare il campo di gara, prendendo confidenza con il meraviglioso spot del Circolo Horizont, caratterizzato da una lunghissima spiaggia bianca.

Venerdì, primo giorno di regata è stato invece annullato da una condizione meteo impegnativa che, visto un frangente di oltre 1 metro e mezzo d’onda, non ha permesso l’uscita delle barche giuria.

Finalmente il weekend ci ha regalato due giorni di sole, mare calmo e vento leggero, dove un esercito di atleti dagli 8 ai 17 anni hanno disputato un totale di 7 prove, colorando l’adriatico con oltre 200 vele.

La LNI Ostia, torna carica e orgogliosa dei risultati che hanno reso protagoniste le piccole atlete della Sezione:

  • Anita Soncini II° femminile Under15 e vincitrice della Coppa Italia 2019,
  • Aurora Mignani II° femminile Experience,
  • Emma Spadoni II° femminile CH4, III° posto Coppa Italia 2019,
  • Arianna Di Legge III° femminile CH4,
  • Ilaria Marras II° femminile CH3, II° posto Coppa Italia 2019,
  • Irene Amendola vincitrice della Coppa Italia 2019 cat. CH3,
  • Alberto Soncini incitore della Coppa Italia 2019 RSX maschile e RSX under 17.

Un premio speciale va alla cucciola della squadra Caterina Onorato, che con grinta e convinzione ha dimostrato talento e forza, posizionandosi al primo posto dei kids gioco vela.

Anche la nostra Rebecca, che ha messo tutta se stessa nella gara nonostante la febbre, ha tirato fuori un grande carattere, disputando nell’ultima giornata un ottima gara che però non le ha permesso di recuperare posizioni.

Ed infine anche la piccola Giulia Checchia, nella categoria Experience, ha dato grande prova e massimo impegno, combattendo ogni prova con atlete di alto livello.

Brave tutte e bravi, come sempre, i nostri Coach Marco Balbi e Francesco Onofri per il loro valore aggiunto in forte crescita.

Buon Vento ragazzi!