Classe Windsurfer came back! Torbole 2019. La Lega Navale di Ostia presente!

Dopo 22 anni la classe Windsurfer che ha accompagnato più generazioni, sia come sportivi che come appassionati, è tornata ad assegnare i titoli mondiali. Torbole dal 23 al 28 luglio, sull’Alto Garda è stata la località scelta. Vento ed un panorama mozzafiato tra le dolomiti hanno accompagnato i partecipanti in questo Campionato mondiale.

La Lega Navale di Ostia, filiera di “windsurfisti” non ha saputo resistere a tornare ad avvicinarsi a questa classe per tutte le stagioni. Carola De Fazio, Pierluigi Caponetto, Michele Tocchetti, Tony Vitolo, Marco Liello i soci della nostra Sezione, Luca Albucci istruttore della Lega outsider, che si sono cimentati nelle prove, in diverse categorie, divise per peso e sesso, in un format che contraddistingue la Classe Windsurfer datto non solo di regate tra le boe come la vela, ma discipline diverse per esaltare l’ecletticità dell’atleta e unire abilità tecniche, tattiche, di agilità e resistenza, come lo slalom, il free style e la long distance. Una faticosa settimana per tutti, atleti, organizzatori, Comitato di regata FIV e Giuriam. Tutti hanno sfruttato le condizioni che tradizionalmente contraddistingue Torbole. Operativi già alle 7 del mattino per il Peler e pronti per l’Ora pomeridiana i due venti caratteristici di quel territorio. Tutte le prove disputate con grande soddisfazione per tutti.

La regata nella regata la vince Pierluigi “Gigiotto” Caponnetto 73° overall su 150 concorrenti, a seguire Luca Albucci “the coach”, Marco Liello , Michele Tocchetti, Antony Vitolo. Nella categoria femminile con un 13° posto assoluto Carola De Fazio (classifiche complete nelle singole discipline clicca)

Campioni del passato e del presente e tanti, tantissimi appassionati di questa classe intramontabile.

Come sempre i complimenti vanno a loro che hanno portato la bandiera della Lega Navale di Ostia e lo spirito che contraddistingue i nostri soci/atleti.