II° Tappa Nazionale Kitesurf TT:R 2018

21-22 aprile 2018

Nel week end appena trascorso si è svolta la II° tappa del campionato nazionale italiano di kitesurf categoria twin-tip-race giovanile, dove hanno gareggiato circa 25 atleti provenienti da tutta Italia, e anche dal nord Europa. L’atleta più giovane in gara è stato un bambino di 11 anni, proveniente  dalla Sicilia, che non aveva nulla da invidiare ai competitors più grandi.

Nel primo giorno di regata si sono disputato 6 heat con vento molto leggero (da 8 fino a 12 nodi), peraltro con una leggera rotazione a metà gara che ha costretto i giudici a spostare il campo di regata.

Grandi ali e grandi talenti hanno colorato le acque antistanti la nostra sezione per oltre 4 ore.

Il secondo giorno purtroppo lo stazionamento della bolla di alta pressione non ha permesso di regatare, dato che il vento non ha raggiunto l’intensità minima e indispensabile per alzare le ali.

Tappa Nazionale Kitesurf TT:RLa classifica maschile finale vede al primo posto Lorenzo Boschetti, membro del team italiano probabile candidato alle olimpiadi di Tokyo 2020 (18 anni di Cesenatico, argento al campionato italiano e quarto all’europeo), Ehlen Alexander al secondo e Alessio Francia al terzo.

Salgono sul podio per la classifica femminile Sofia Tomasoni al primo posto, anche lei membro del team italia (16 anni di Bologna, vincitrice del mondiale in Brasile, del campionato italiano e dell’europeo a Dakhla), Irene Tari al secondo e Maggie Pescetto.

Un ringraziamento speciale per il successo della manifestazione va al nostro direttore sportivo Paolo Mariotti che ha sapientemente coordinato il motore organizzativo insieme al nostro istruttore di Kite Roberto De Vidovich, ai nostri istruttori sempre operativi e al nostro fedelissimo support team di soci interni che non si tirano mai indietro per la Sezione: Maurizio, Maui, Fabrizio, Gigi e Andrea.