EUROPEANS T293 Athens di Celine Bordier
La più bella trasferta dell’anno per crescere insieme!!!
Dal 25 ottobre al 2 novembre, in Piccola squadra con Chiara, Camilla, Martina e Irene, siamo volate verso Atene per scoprire il mondo delle regate internazionali Techno! E ci è piaciuto tanto! “Athens Nautical Club”: super location per il windsurf con acqua piatta e vento da nord che ha soffiato tutta la settimana, tutti i giorni dalla mattina alla sera tra i 12 e fino a 35 nodi, eccetto la tregua di sabato sui 7-10 nodi.
Per le nostre U15, 6 gg di regata variegate con venti plananti impegnativi, ma costruttivi e con qualche calo drastico sulle prove del pomeriggio. In totale 14 prove fatte, con Irene che termina 14a, Camilla 25a, Martina 33a.
Mentre nella categoria degli U13 misti M e F dopo 13 prove Chiara si aggiudica il primo gradino del podio femminile delle vele 5.0 e termina 22esima overall con più di 60 atleti di 10 nazioni partecipanti.
L’esperienza non sarebbe stata completa sé non ci fossero stati con noi Andrea e Vanja Schirru di Quartu e dei nostri amici Chicco e DeMartinis sisters del CsBracciano venuti anche loro per formare un bel gruppo di giovani windsurfisti consapevoli che allenarsi insieme ogni tanto è super e che gareggiare insieme è ancora meglio.
Ritorniamo a casa felici! Con tanti tanti tanti punti per migliorare ancora e prepararci per il nostro prossimo Europeo 2025 in casa Lni Ostia!!!
Tutte le info sull’Europeo, classifiche e foto qui clicca.