3 Zonale IV FIV Techno 293. LNIO 2024

Una due giorni alla Lega Navale Italiana di Ostia per la classe giovanile tavole a vela Techno 293. Sabato 20 e domenica 21 ottobre nelle acqua antistanti la Sezione.

Già da subito si è capito che sarebbe stato un fine settimana impegnativo, che però non ha fermato i 60 atleti che hanno raggiunto Ostia. Meteo complesso, con previsione di pioggia e pochissimo vento. E così è stato. Sabato nulla di fatto, le condizioni non hanno permesso al Comitato di regata di tentare almeno una prova. Tempo perturbato con rovesci. Tutti a terra e rinviato alla domenica.

Equipaggi pronti dalla mattina e barche in acqua, con vento leggerissimo da ponente, mai sopra i 7 nodi. Due le prove portate a termine dal Comitato di regata ed alle 16 tutti a terra, per la consueta merenda e premiazione.

Le parole di Celine Bordier, allenatrice della nostra squadra al termine della due giorni: “dopo la pioggia di sabato, e una domenica di vento leggerissimo chiudiamo la stagione regionale con bei risultati per le ragazze ma sopratutto per i nostri piccoli alle loro prime esperienze di regata!”.
Ed una menzione particolare ai Kids, da parte di Celine: “6º CH3 Andrea Maiello incappato in una partenza anticipata alla prima prova e 7º CH3 Valerio Venditelli a cui “piacciono di più le regate con il vento”! Una soddisfazione, per la loro prima esperienza sul campo, arrivata nella categoria giocovela con Daniel che termina al 3º posto nei CH3 seguito da Ludovico (10º con le ch3 ) che ha provato le partenze. Piccoli obiettivi, piccoli successi, passo passo!!!”

Ed ecco i risultati delle terza zonale Techno 293 giocata in casa:
🥇U17 F Ilaria Marras, 🥇U15 F Irene Bernardo Silici, 🥉U13 overall Chiara Marras e 1^ femminile, 🥈CH3 F Mia di Cagno
Le altre ragazze juniores: 4a F U17 Carlotta Cacciamani, 4a F U15 Camilla Luciani, 5a F U15 Martina Volpi

La stagione di chiude qui, per cominciare a preparare la prossima dagli allenamenti invernali ai raduni per tutta la squadra unita. Ad eccezione per le ragazze Juniores in partenza per Atene, dove si disputeranno gli Europei T293 2024!
Stay tuned!

La galleria fotografica di Claudia Torres, clicca
Tutte le classifiche clicca