5 tappa Kinder Optimist di Mariotti-Izzo

“Più di 500 partecipanti per l’ultima tappa del circuito Kinder a Riva del Garda.
7 prove completate in 3 giorni, condizioni particolari per il lago di Garda nelle prime due giornate con vento leggero e instabile.
L’interpretazione della partenza è stata fondamentale in tutte le prove, la linea a 3 punti può rendere le regate più semplici a chi sfrutta al massimo il vantaggio di linea. Nella categoria cadetti, Filippo dimostra ancora una volta il suo valore, con il secondo posto conquista la vittoria generale del circuito Kinder nella categoria cadetti, emozionante la premiazione in cui Filippo ha ricordato il grande Marco Corti. Molto bene anche gli altri giovanissimi: Jacopo 7° assoluto e 4° italiano, Matteo 9° assoluto e con questo risultato conquista la vittoria del circuito nei nati nel 2014, Beatrice 15° e 3° femminile del circuito, Patrizio 24°.
Nella categoria Juniores, dove mancavano diversi elementi di punta della Lni Ostia, in mezzo a ben 400 regatanti ancora di più probabilmente risultava importante aggredire le prove già dalla partenza, punto sul quale è mancato il giusto coraggio, ma certo non è ottobre il mese dove queste cose debbano essere a punto (però il messaggio deve passare e bisogna capire che per sentirsi confidenti, in allenamento è necessario alzare l’asticella con grande volontà, perché poi ci si diverte di più).
Buoni i piazzamenti per Thomas con il suo Circolo Lni Ortona dell’amico Mike, che chiude 12 e conquista il podio del Trofeo assoluto, per Pietro 15esimo totale, tra i primissimi del suo anno, abbastanza bene le Gold di Ludovico (acuti importanti, ma scelte strategiche un pochino azzardate e uno stato di forma tecnico non preciso in condizioni di vento teso, ci mancano giornate di lavoro specifiche), Sophia (grandi passi in avanti, ma ancora serve continuità, le basi ci sono, ci deve credere), Lorenzo M. (questo ragazzo farà parlare di sé). Finiscono in Silver e vicinissimo alla Gold Lorenzo I (che vince la Silver) e Emma (a volte perde il tempo in partenza, ma dimostra di poter esser lì attaccata ai migliori), anche Miruna con meno vento qualche bella prova, ma l’obiettivo è diventare più completi anche con vento più teso (certo in questi due ultimi casi parliamo di pesi ancora leggeri). Complimenti anche al nostro tesserato Riccardo Gessa, con noi fino ad Agosto, che ha conquistato il secondo gradino del podio del Circuito Kinder 2023.
La regata alla fine è stata molto importante per lo spirito di squadra, evidenziato in un momento particolaremente importante e che segnava l’inizio della nuova stagione 2023/2024. Ora avanti con la preparazione per il 2024.

Commentiamo noi: Bravi loro, bravi i Coach! Buon rientro a “casa Lega”!