2a tappa Coppa Italia T293 a Marina Julia di Celine Bordier

Copiamo ed incolliamo il bel resoconto di Celine Bordier allenatrice della squadra Techno 293 della Lega Navale Italiana di Ostia.

“Il golfo di Trieste ha regalato condizioni perfette per la giovane flotta Techno: mare piatto, sole e vento, 3 giorni di bora leggera ( 9-17 nodi) al rdv per 160 partecipanti da 9 a 18 anni per la seconda tappa per l’assegnazione della Coppa Italia T293, ospitati dall’Associazione Velica Dilettantistica Windsurfing Marina Julia.
Negli U15 femminile e Cadetti CH3 podio per le sorelle Marras: Ilaria 🥉F e 11a overall: “ era la prima volta negli juniores che regatavo davanti – dirà dopo aver vinto una prova di giornata- e la sensazione è davvero eccitante. Mi tremavano le gambe ma sapevo che non potevo fallire!
Nei Cadetti Chiara continua a dominare tutta la flotta di categoria permettendosi qualche errore ogni tanto. Vince il podio più alto dei CH3
Chiara 🥇overall. Mentre le compagne di squadra juniores prendono le misure e continuano la loro crescita. Abbiamo visto qualche bella partenza da parte loro, serviranno altre regate per migliorare bordeggio e velocità in flotta.
Negli U13, Irene chiude 17esima con giornata finale in salita malgrado le febbre, Camilla 22esima, Martina 26esima.
Negli U17 Chunny 29esima.

Per quanto riguarda la pre-agonistica, i ragazzi di Simone continuano a crescere e a migliorare come dimostrato durante questa ragata, con partenze buone e anche alcuni ottimi posizionamenti. Jacopo conclude 5 M EXP e Elena conclude 5 F CH4 (classifiche complete clicca).

Rientrati dal Nord non ci si ferma. Ci vediamo il prossimo weekend alla terza tappa zonale sul Lago di Bracciano!”

Un’altra esperienza da mettere a frutto. Bravi!