I° Tappa Regata Zonale 420. Formia 2023

Il Golfo di Gaeta ha regalato una giornata da veri marinai per Federico Frezza e Matteo Iannelli “quattroventisti” della Lega Navale Italiana di Ostia.
Simone Spina il loro allenatore: “sabato primo aprile abbiamo avuto  vento forte di maestrale. Il Comitato, eccezionalmente, ha fatto disputare 4 prove invece delle tre previste, all’interno di un golfo magnifico. Un’ottima giornata di test di resistenza dei ragazzi con le 4 prove portate a termine in condizioni fisiche impegnative con 18 nodi e  raffiche fortissime per le 12 barche sulla linea, livello molto alto grazie alla partecipazione di molteplici equipaggi che da un paio di anni dominano le regate nazionali. Federico e Matteo si difendono bene chiudendo 3° generali” (classifica completa clicca). Domenica no wind.
Molti punti persi durante la regata ma molta esperienza portata a casa. Abbiamo visto quali sono le difficoltà più grandi e i nostri punti di forza. Arriveremo pronti mentalmente per la prossima nazionale che si svolgerà proprio in queste acque la prossima settimana”.

Bravi!