32esima Winter Regatta – Imperia 2022

Trasferta per il ponte dell’Immacolata per Frezza Federico e Iannielli Matteo, equipaggio 420 della nostra Sezione, allo Yacht Club Imperia che si sono misurati con altri 150 equipaggi provenienti da tutta Europa.
Freddo, freddo, freddo per la 4 giorni di regate con meteo molto complicato, tanto da permettere prove sono il primo ed ultimo giorno. L’evento si chiude con 5 su 12 portate a termine. Venti “ballerini” e leggeri, tra i 4 ed i 6 nodi per il primo giorno e da terra, incostante e con importanti salti sia di direzione che di intensità per l’ultimo giorno.

Il commento di Simone Spina, coach ed accompagnatore di Federico e Matteo: “è stata per i ragazzi la prima regata della loro avventura insieme in 420, Federico e Matteo si sono messi in gioco da subito e hanno fatto davvero un ottimo lavoro, c’è tanto da lavorare soprattutto sulla conduzione della barca. Questa regata è servita molto allo “spirito” perchè le condizioni meteo marine hanno stravolto in continuazione ogni singola prova! Bravi tutti!”

Chiudono al 32° posto e per noi allo loro prima esperienza un gran bel risultato! (Classifica completa clicca)