Memorial Cardarelli – LNIOstia 2022

Due giorni di regata per la zonale ILCA alla Sezione di Ostia della Lega Navale Italiana e Memorial Cardarelli. Poco vento tra i 5 e i 7 nodi da sud, per il primo giorno, che durante il corso della giornata in acqua è ruotato a destra fino a diventare sud-ovest per poi calare del tutto alle 17. La forte corrente da nord ha causato non poche difficoltà nell’effettuare partenze regolari. Disputate 3 prove per ilca7 e ilca6 mentre solo 2 per ilca4. Domenica, secondo giorno di regate, verso le 12 è entrato un vento leggero di scirocco(5-6 nodi) che durante la prima prova è ruotato fortemente a destra per poi stabilizzarsi su un sud-sudovest. Molto variabile l’intensità, con un picco a 13 nodi durante la seconda prova, Condizioni veramente instabili con calo repentino della terza ed ultima prova. Con onda in crescita nel pomeriggio. Ilca7 e ilca6 concludono 3 prove e ilca4 solo due.
Buona prestazione da parte dei ragazzi, che hanno affrontato condizioni instabili con vento oscillante e pulsante in entrambi i giorni di regata. Avevano tutti una buona velocità e spesso hanno fatto regate di recupero attraverso la flotta. Una nota di merito alla classe degli ilca4, con 4 piazzamenti nelle prime sei posizioni.
Hanno brillato in particolare il secondo giorno con Marco D’Andretta vincitore della terza prova e Matteo Di Lascio vincitore nella quarta.
Piazzamenti atleti LNIO: Tra gli ilca4: 2 Marco D’andretta, 3 Matteo Di Lascuo, 5 Giulia Tan Finazzi(1a Femmina),6 Livia Beltrano(2a Femmina), 21 Leonardo Greco, 23 Gabriele Piccolo, 25 Giulia Tessitore,32 Mauro Grasso. Fra Gli Ilca6: 5 Giacomo Beltrano, 24 Alessandro Pellegrino, 25 Leonardo Sampaolo.

Al di là dell’evento agonistico, un’occasione per ricordare Stefano, giovane atleta LNIO, attraverso la sua passione per la vela, in mare a regatare ed a divertirsi, sempre presente nella nostra memoria e nei nostri ricordi. Stefano sempre con noi!

Galleria foto (clicca).