2022 European Championships T293 di Andrea Guida Di Ronza

2022 European Championships 17 – 23 Aprile 2022 Cagliari per i due giovanissimi atleti della Lega Navale Italiana di Ostia. Ilaria Marras e Lorenzo Luciani nelle cinque giornate di regata ce la hanno messa tutta, tra tanti equipaggi che hanno raggiunto la spiaggia del Poetto ed il Windsurfing Club.
La località sarda non ha tradito per condizioni meteo marine impegnative, groppi con più di trenta nodi e vento incostante hanno accompagnato più volte i regatanti, condizioni difficili, dove l’esperienza fa molto.

Accompagnati dal coach Andrea hanno saputo dimostrare il loro carattere chiudendo tutte le prove che sono state possibili disputare. Chiudiamo la news con un suo commento a caldo: “Prima regata internazionale per i nostri atleti della classe T293. Partiti con la consapevolezza e la voglia di migliorare Lorenzo e Ilaria hanno raggiunto i loro obbiettivi fissati con il coach. Condizioni non facili a livello tattico e tecnico, ma soprattutto a livello mentale e fisico.
Arrivati con il sole i ragazzi si sono ritrovati a regatare quasi sempre in condizioni impegnative e con vento molto oscillante. Ma anche prove con vento forte e pioggia accompagnata da un’onda molto fastidiosa. Nonostante ciò la voglia di farcela della nostra Ilaria la ha aiutata a terminare tutte le prove del Campionato.
Lorenzo, ancora in attesa dell’intervento al ginocchio, chiude anche lui tutte le prove portando a casa tanta esperienza e tante ore d’acqua con il vento forte del Poetto. Per entrambi soddisfatto della grinta e di come hanno affrontato una regata cosi importante, aumenteremo le ore in acqua per far raggiungere ai ragazzi quella maturità di regatante in maniera veloce e renderli competitivi anche in manifestazioni di importanza come questa”.

News. foto e classifiche su sito ufficiale dell’evento (clicca).