Imperia winter regatta 2021

L’Imperia Winter Regatta 2021 si è conclusa dopo 4 giorni di regate dal 5 all’8 dicembre 2021. L’evento è stato organizzato dallo Yacht Club Imperia, 260 velisti provenienti da 6 nazioni (Italia, Francia, Germania, Polonia, Spagna e Svizzera) hanno partecipato con la classe 420.Si sono svolte 6 gare per le 86 barche partecipanti a questa competizione contando 40 barche per il solo per equipaggi femminili.

La Lega Navale Italiana Ostia, accompagnata da Simone Spina si presentano con tre equipaggi: Adriano Quan Crdi/Matteo Iannielli (35° overall), Alice Bonotti/Alice Scifoni (21° femminile) e Anita Bonotti/Maria Scifoni (29° femminile), equipaggi femminili misti con il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo.

Il commento di Simone: “Regata internazionale molto partecipata, tantissimi gli stranieri che hanno raggiunto la località ligure. Manifestazione di alto livello e con condizioni meteo marine difficili sia per il freddo che per il vento molto rafficato proveniente prima da levante e poi da nord tra i 14 ed i 18 nodi. Sicuramente una bella esperienza portata a casa con gli spunti per migliorare nel proseguo degli allenamenti invernali.”