Raduno collegiale FIV 420 – Formia 2021

I ragazzi della Classe 420 si sono trovati dal 17 al 21 novembre a Formia per il Raduno collegiale della Federazione Italiana Vela. 5 giorni per confrontarsi e crescere sotto gli occhi della FIV.
Accompagnati da Simone Spina allenatore per la LNIO di sono accesi i riflettori su Adriano Quan Cardi e Matteo Iannielli, a cui vanno i nostri complimenti, per essere stati convocati dalla Federazione come equipaggio di interesse.

Purtroppo il meteo non è stato come da aspettative e sono stati svolti allenamenti in acqua sempre con vento leggerissimo, quasi bava di vento e sotto i 4 nodi. Ma come sappiamo la preparazione di un equipaggio è anche con il tanto lavoro a terra. Test fisici, lezioni sul regolamento, tattica, preparazione ad affrontare una regata e cosa non da poco questo raduno, trascorso per la maggior parte del tempo fuori dall’acqua, ha sicuramente unito il gruppo di velisti che da tutta Italia hanno raggiunto Formia per questo raduno.

La Squadra 420, della Lega Navale Italiana di Ostia, approfittando della convocazione di Adriano e Matteo, si è aggregata con altri 4 equipaggi, per sommare esperienza ad esperienza, Anita e Maria, Alice e Alice, Chiara e Martina, Flavio e Giuliano.
Complimenti anche a loro, poter respirare l’ambiente federale che non è per tutti. Grazie ancora alla FIV che ha permesso di riunire tanti equipaggi di questa Classe in un’unica location e come Squadra sportiva Classe 420 della LNIO ci auguriamo al più presto di avere altri equipaggi convocati di interesse federale.