3 Tappa circuito Italiano IQFOIL Olimpico e Open FOIL U19 – Ostia 2021 Ended

Epilogo alla terza tappa del circuito IQfoil e Open Foil, sempre ospite al Porto turistico di Ostia. Previsione di scirocco a salire fino a 20 nodi per la giornata odierna ed onda in crescita durante la giornata. Così è stato. I ragazzi in acqua presto ed alle 10 il via con 10 nodi di vento da est fino ai 18 della quarta prova slalom. Il tutto in una giornata dalle temperature estive.

Puntuale entra la scirocco forte e le condizioni non permettono di proseguire la terza giornata della manifestazione sopra tutto per l’onda fino ad un metro. Tutti a terra.
Visto le previsioni meteo e le aspettative chiudere quest’ultimo evento della stagione regate con 10 prove, 8 slalom e 2 course, è stato un successo. Come la location si è dimostrata all’altezza dell’evento per queste classi foil.

Per la cronaca Matteo Pontremoli fa il vuoto con tutti primi di giornata e porta a casa il trofeo nella classe IQFoil, poi Nico Pettinari e Sara Biancavilla. Così come per gli Open Foil Matteo Molentino conferma i risultati di ieri e chiude sul gradino più alto del podio, a seguire Francesco Fiorani e Nico Pettinari (classifica completa clicca).

Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato, al Comitato di regata sempre pronto, al Porto turistico di Ostia per l’ospitalità ed a tutto il personale della Lega Navale Italiana di Ostia in “trasferta”, dalla Segreteria al personale in acqua e gli equipaggi della Squadra fluviale della Polizia di Stato a bordo degli acquascooter.