ILCA – Selezione Zonale – Civitavecchia 2021

Marco D’Andretta, Emanuele Fabrizi, Livia Beltrano, Leonardo Greco, Giulia Tan Finazzi accompagnati da Claudio Ramoni hanno disputato la regata zonale Classi ILCA 7, ILCA 6 e ILCA 4 organizzata dalla Associazione Velica Civitavecchia.
Due giorni per quasi 80 ex classe Laser, il 9 ed il 10 ottobre, con condizioni di vento da nord. Sabato 3 prove con tramontana tra i 7/12 della prima prova, fino ai 16 per la terza. Domenica giornata off con meteo sicuramente più difficile per il vento di intensità tra i 20/22 nodi e raffiche più forti.
Condizioni queste che hanno spinto il Comitato di regata a non far scendere in acqua le barche non essendoci le condizioni di sicurezza minime per far svolgere le prove di giornata.
I ragazzi hanno dimostrato di essere migliorati molto, ma ancora vengono commessi errori che ne alterano la prestazione durante la regata, bisogna dire però che le condizioni che hanno trovato di instabilità sia di direzione che intensità di vento possono aver condizionato in parte la loro prestazione. Nel complesso siamo soddisfatti del comportamento dei giovani, e del lavoro svolto fino ad ora. Punto di partenza per correggere le lacune evidenziate e migliorare il rendimento nel complesso della prova, in particolare buona la prestazione di Marco D’Andretta.
Questi i piazzamenti di tutti gli atleti della nostra Sezione che hanno partecipato alla manifestazione nella classe ILCA 4: D’Andretta 3°, Fabrizi 10°, Finazzi 11°, Beltrano 12°, Greco 25° classe Ilca 4 (classifiche tutte clicca).