Coppa Primavela Cagliari 2021

29-31 agosto Trasferta cagliaritana per i giovanissimi atleti delle squadre agonistiche Optimist e Techno 293 della Lega Navale Italiana di Ostia. Seguite rispettivamente da Jacopo Izzo e Francesco Onofri.

Più che per i risultati era importante far fare esperienza ai ragazzi, alle loro prime regate fuori il contesto casalingo. Troncone Aron, Amendola Diego, Ciulli Federico, Dobranis Miruna, Tessitore Chiara, Tizzano Andrea per gli Optimist che con 9 prove disputate hanno imparato quanta sia lunga la strada da percorrere per portare a casa una posizione da podio. Le parole di Jacopo: Bellissima esperienza questa Coppa Primavela per i cadetti Techno 293 della L.N.I. Ostia che si sono confrontati con i migliori ragazzi di tutta Italia. Buona la prestazione di gran parte della Squadra che con passione ed impegno può ambire nel prossimo anno a fare un ulteriore salto in alto.

Stesso discorso per la classe Techno che con Caterina Onorato, Simone Marini, Mattia Orneli e Emiliano Calì hanno raggiunto la splendida spiaggia del Peotto. Le parole di Francesco: Tante emozioni per i nostri piccoli atleti, Per la maggior parte di loro agli esordi in ambito nazionale (Marini/Cali’/Orneli). Nonostante tutto sono riusciti ad ottenere un buon risultato. Da segnalare un buon 5° posto femminile per Caterina Onorato anche se con un po’ di amarezza, ma con la consapevolezza di essere in grado di ottenere risultati più prestigiosi. Esperienza fondamentale per tutti i componenti della squadra sia dal punto di vista tecnico che personale!!! (Tutte le classifiche clicca).

La strada è stata intrapresa adesso sotto con allenamenti e forza di volontà. Questo l’augurio ai nostri giovanissimi di “Casa Lega”, futuro della vela!