Youth Centenary Regatta Garda 2021

Altro grande successo per la Lega Navale Italiana di Ostia, che sempre più si sta “imponendo” come riferimento per la vela giovanile. Grazie alla presenza e il supporto di tutto lo Staff e degli allenarori-formatori che seguono le squadre agonistiche.

Paolo Mariotti, istruttore di IV Livello FIV, ha accompagnato il gruppo che segue per una regata a circa 20 giorni dal Campionato mondiale Optimist organizzato dal Fraglia Vela Riva da martedì 8 a venerdì 11 giugno. 142 concorrenti provenienti da b21 nazioni. Manifestazione che rappresenta per molti timonieri l’occasione per testare il campo di regata di una delle più importanti manifestazioni veliche di questo 2021. In particolare 3 con lui (Bassano, Anzellotti, Ricci) e 2 con la Nazionale (Cardi, Amendola), qui tutte le classifiche (clicca).

L’omaggio a Paolo con il bellissimo post preso dal suo profilo Facebook. Perchè dietro  un atleta c’s’è sempre un allenatore ed un Circolo che da il massimo supporto.

“Regata optimist del centanario a Riva del Garda, un antipasto del Campionato del Mondo 2021 fra meno di un mese, vista la presenza di quasi tutti i concorrenti che si giocheranno il titolo.
Bene un grandissimo e direi stratosferico appena 12enne Alessandro Ricci vince l’ evento Una disincantata super marinaia Sara Anzellotti anch’essa appena 12enne si piazza 11esima assoluta e seconda femmina. Ottime prestazioni anche per il resto del team Filippo Bassano, Adriano Cardi e Mikel Amendola (questi ultimi due qui con il gruppo agonistico nazionale), chiudiamo con 2 nei 15, 4 nei 30 e 5 nei 40.
Risultati che fanno venire qualche cenno di commozione e che senza dubbio dedichiamo al principale regista da anni di questo mondo pazzesco chiamato optimist il grande Norberto Foletti e la sua capacita’ di promuoverlo e difenderlo ovunque come classe velica under 16 regina indiscutibile, qui anche un abbraccio speciale al suo scudiero e non solo grande Marcello Meringolo , che nonostante il duro colpo, ha mantenuto e manterra’ il timone al centro come sempre. Mi piace pensare questa regata proprio al FVR sia un omaggio a Norberto.
Chiudo anche ringraziando chi da casa sa farmi essere positivo sempre e comunque, riuscendo a tirare fuori il meglio di me, sperando di saper fare lo stesso anche io per lei Elena Berta”.

Stay tuned per il prossimo Mondiale al Fraglia Vela Riva!