Memorial Cardarelli – Selezione ILCA (Laser) IV Zona – LNIO 2021 – Ended

Concluso oggi 30 maggio il Memorial dedicato a Stefano Cardarelli, socio della  nostra Sezione della Lega Navale Italiana regatante e appassionato di vela prematuramente scomparso ad aprile di questo anno e selezione nazionale della Classe ILCA-Laser.
Secondo giorno di regate iniziato con una pioggia mattutina che non prometteva condizioni favorevoli per lo svolgimento della giornata conclusiva della manifestazione, tanto che nonostante l’impegno del Comitato di Regata a posizionarsi già dalle prime ore del mattino per preparare il campo, si è dovuto aspettare oltre le 14 per tentare una partenza.
Sole ed una brezza leggera da SW sui 6/8 nodi hanno fatto “precipitare” i regatanti in acqua per chiudere la sfida con più prove possibili. E via tutte le classi in gara a rotazione fino ad un calo di vento alla fine delle due prove di giornate che hanno convinto il Comitato di regata a far rientrare tutti a terra con 5 prove sulle 6 in programma portate a termine.

Per la cronaca nella classe ILCA 4 scartando un “1” si impone Davide Nuccorini, seguito da Maria Vittoria Arseni e da Leonardo Maria Ricci. ILCA 6 podio più equilibrato Tommaso Mesolella si aggiudica il gradino più alto del podio, secondo Federico Spina e Sara Martina Arseni a chiudere. Infine ILCA 7 Francesco Miseri, Roberto Rinaldi e Marco Pasquini il podio (classifiche complete clicca). Infine un plauso speciale per il nostro “cucciolo” Marco Dandretta, esordiente primo under 16, atleta LNIO, sulle orme di un atleta promettente!

Noi della Sezione di Ostia della LNI ringraziamo tutti per aver partecipato, atleti, allenatori ed accompagnatori. Tutto il personale di spiaggia e di Segreteria e come sempre un particolare ringraziamento alla Guardia di Finanza di Mare e Squadra Fluviale della Questura di Roma, sempre presenti in mare a permettere il regolare svolgimento e la sicurezza di tutti.

La galleria foto di oggi premia i tanti atleti che sono intervenuti. Nell’impossibilità di “regalare” una foto ad ognuno speriamo di aver accontentato la maggior parte di coloro che hanno raggiunto la LNIO per la due giorni dedicata al nostro amico Stefano.