Regata Nazionale Dart 18 LNI Ferrara

GORO 8 e 9 maggio 2021.
Quest’anno la tappa adriatica non si è svolta nell’abituale località di Volano, ma sempre sul Delta del Po, a casa del Campione del mondo Dart18, ma anche Melges 24 Alessandro Siviero con l’organizzazione della LNI Ferrara. Presenti gli equipaggi della LNI Ostia gruppo Ventinodi, Baldi Alessandro (in coppia con Proli Renato), Bellintani Mario e Giancarlo D’Angelo e Baldi Piero in equipaggio misto con l’ex presidente di classe Martino.
Due giornate con poco vento e tanto sole hanno fatto tornare a casa abbronzati gli equipaggi della LNI Ostia gruppo Ventinodi, da un campo di regata indecifrabile, con diversi e continui salti di vento.
Vittoria di Siviero e, a cercare di tenergli testa come ormai d’abitudine, i Campioni italiani in carica Proli Renato e Baldi Alessandro (LNI Ostia gruppo Ventinodi) tutti gli altri troppo presi dallo “slalom” tra i pali degli allevamenti di mitili che riempivano il campo di regata e tappezzavano l’orizzonte, tanto da non essere certi di essere in mare aperto.
Ospitalità calda ed impeccabile della LNI Ferrara che ha deliziato gli equipaggi con calamarata e insalata di polipo ma anche con un regalo diverso dal solito, una pergamena con una poesia di un altro grande del posto Vittorio Malingri.
Tutti in fermento per i preparativi per il campionato italiano di fine Maggio che si svolgerà all’isola d’Elba, la Lega Navale di Ostia gruppo Ventinodi sarà presente con numerosi e agguerriti equipaggi.
I piazzamenti: Alessandro Baldi: 2; Piero Baldi; 10; Giancarlo D’Angelo e Mario Bellintani: 11