Seconda selezione nazionale Optmist. Garda 2021 di Paolo Mariotti

Torbole 6 – 9 maggio 2021, 18 prove disputate. Il Garda è sempre il Garda! Noi non scriviamo più nulla, entusiasti pubblichiamo resoconto di Paolo Mariotti.

“Il Garda dopo tanti anni di regate altalenanti ha fatto il Garda. Quindi start sempre tra le 12 e le 13 con un vento di ora sopra i 15 nodi e non poche prove anche oltre i 25, il tutto per 4 giorni e per 11 prove. Roba da piegare qualsiasi velista, ma non gli atleti della Lega Navale Italiana sezione di Ostia, che a prescindere da classifica, esperienza, età e peso hanno retto veramente bene.

Morto sfinito, ma veramente fiero dei miei ragazzi tutti…
Rullo compressore Adriano che con 20 prove una più impressionante dell’altra ha vinto la qualifica nella nazione più forte al Mondo con una media del 2,
gagliardissimo anche Mikel che chiude 10° assoluto e stacca il pass per l’Europeo nella sua Spagna, ad un passo dal sogno il giovane Alessandro che chiude 13° e ha solo 12 anni e una bella strada davanti.
Ottima prova per Filippo 21 in Italia ancora una volta tra i top. Grande rimonta per Matteo Dl qui al Garda 27° assoluto. Con qualche spunto e qualche cosa da affinare anche i complimenti ai valorosi Gabriele, Matteo Ian, Sara e Giulia che hanno gareggiato nei migliori optimisti di Italia.
Difficile descrivere la gioia che provo, solo a pensare quanta fatica e sacrificio dietro c’è di questi ragazzi, delle loro famiglie, del Circolo Lega Navale Italiana Sezione Lido di Ostia e anche mio.
Adesso si guarda avanti ai prossimi obiettivi e si comincia subito ad affinare tutte quelle cose che si possono ancora tanto migliorare.
Non capisco neanche più quello che scrivo.”

Orgoglio LNIO per tutti!