Da Nord a Sud sempre più LNIO 2020

Il guidone della Lega Navale Italiana di Ostia è volato al Garda ed a Pozzuoli per due importanti appuntamenti di fine stagione. La Halloween Cup Torbole 2020 per la classe Optimist e la 4 edizione della Maratona dei Campi Flegrei per i Surfski.

150 Optimist da tutta Europa si sono ritrovati al Circolo Vela Torbole per contendersi la Halloween Cup. Su tre giorni di regate cinque le prove disputate sempre con vento da nord (Peler) fino a 25 nodi. Mikel Amendola giovanissimo atleta della nostra Sezione si è contraddistinto con ottimi piazzamenti e prestazione della barca in particolare di bolina, chiudendo con un assoluto nella top 15 della regata (classifica generale clicca).
Le parole di Mikel: “Da questa regata ho imparato che devo lavorare sulle andature portanti e sapere cosa fare quando si è avanti e a fare tante regate ( tutto questo con tanto vento). Sono riuscito a restare calmo e concentrato sempre, e sono soddisfatto perché ho conpiuto i miei obbiettivi”. Commento Paolo Mariotti allenatore di Mikel: “Anche se non ero presente sul campo e Mikel stava nelle sapienti mani di Mauro Berteotti del Fraglia Vela Riva, che ringrazio, penso che in questa regata abbia mostrato di avere forti basi tecniche, sempre migliorabili con il lavoro, e possibilità di regatare tra i migliori, considerando anche che alla prima con 25 nodi era in testa, se non avesse sbagliato una boa, in generale il 15° posto è un ottimo piazzamento, ma sono sicuro che con più regate e questa consapevolezza negli atteggiamenti, potrà migliorarsi ancora tanto. In poche parole bravo Mikel!”.

45 invece sono stati i kayak “Surkski” che a nello spazio di mare antistante Pozzuoli hanno percorso i quasi 10 chilometri della 4° Marathona dei Campi Flegrei. Alessio Cannizzo con un 1° assoluto con 47’07” Alessio Cannizzo LNIO taglia il nastro d’arrivo davanti a tutti.

Complimenti ad entrambi per i risultati e per aver portato nei Circoli oltre che la propria passione il nome della nostra Sezione della Lega Navale Italiana!