470 World Championship Master – Bracciano 2021

4-7 agosto Amici Velici Vigna di Valle 50 “quattrosettantisti” si sono ritrovati per una bellissima manifestazione: il Campionato Mondiale Master. Undici le prove disputate nei quattro giorni di regata con condizioni atipiche per il periodo e per il lago di Bracciano. Ponente, maestrale, libeccio e scirocco sempre molto rafficato con punte anche di 18 nodi e tantissimi salti di vento.

Ottimo livello degli equipaggi in gara tra cui ex olimpici e Campionato molto competitivo sia per la particolarità del vento incontrato che per le capacità degli avversari, in particolar modo, stranieri tali da mettere in difficoltà tanti velisti esperti nostrani.

Per la Lega Navale Italiana Sez. di Ostia Danilo Alcidi a prua di Fabio Nocera del circolo Ali6Club, che nonostante i pochissimi allenamenti ed una barca messa a punto durante i giorni di gara portano a casa un risultato di tutto rilievo. 5° in classifica generale, primi tra gli italiani e bronzo nella categoria Master (classifica generale clicca). Bravi! Un altro tassello per questo 2021 messo a segno dai soci ed atleti della LNIO!