12 Gennaio

Bastano solo due parole: 12 Gennaio. E’ una data diversa dalle altre per la nostra Sezione. Ricorre la nascita di Federico, giovanissimo atleta della Lega Navale di Ostia, classe Optmist, prematuramente scomparso nel 2015.

Lo ricordiamo quotidianamente e a lui abbiamo intitolato la Scuola vela, per insegnare ai nuovi iscritti, agli atleti attuali o a chi semplicemente frequenterà i nostri centri estivi, cosa sia l’amore ed il rispetto per il mare ed essere come Federico “figlio del mare”.
Lo celebriamo anche con un Trofeo “Federico Martini”, lo scorso anno alla sua IV edizione, tutti i piccoli e grandi atleti della Sezione di varie classi e categorie, hanno navigato tutti insieme, anche con Tommaso fratello di Federico, ora in doppio sul 420.

In questa breve news, a lui dedicata, non è stato necessario mettere l’anno nella sua data di nascita, perchè Federico è parte integrante della Lega Navale di Ostia senza tempo. Le foto della galleria sono dell’ultima edizione del Trofeo, svoltosi il 15 settembre 2019, scattate dal papà di Federico. Socio della Sezione, a cui rivolgiamo un particolare grazie.

Federico sei sempre con noi!