100 Vele Randez Vous di LNIO

La voglia di tornare in acqua era tantissima, quella di salire sulle barche di qualsiasi tipo, dal windsurf all’altura, catamarani sportivi, o piccole derive. E navigare in una regata si, ma navigare con gli amici si sempre, quelli con cui condividi la passione del mare e con i quali lanci sfide a chi taglierà prima il traguardo e con i quali parli di mare, di vela, di regolazioni, di vento e di tattica. Alle ore 12.00 è partita la 100 Vele Randez Vous, il primo vero appuntamento con la vela ad Ostia, una regata tra il Porto Turistico ed il Marine Village a Torvaianica.

Tanti i circoli organizzatori in una sinergia perfetta: CS Yacht Club, il Circolo Velico Fiumicino, il Circolo nautico Tecnomar, il Nautilus Yacht Club, la LNI di Ostia, il Nauticlub Castelfusano, Centro Vela Roma e il Tognazzi Marine Village. Tanti i partecipanti sulle 239 barche, autorità e Forze dell’0rdine a seguire da vicino la regata.

Quest’anno sulle barche anche medici ed infermieri che hanno dato non solo il loro tempo nel lockdown e che continuano anche ora la loro opera al contrasto del Covid-19 ed a loro è la dedica della 100 Vele Randez Vous. A loro e al periodo storico che abbiamo vissuto è andato il pensiero dei numerosissimi soci della Sezione, e noi ne siamo orgogliosi, che hanno messo in acqua le loro barche per fare quel tratto di mare che quasi tutti i giorni osserviamo, ed ora sicuramente con occhi diversi. Quegli occhi pieni di gioia che traspare dalle foto e dalle chiacchiere fatte prima e dopo la grande festa del ritorno in acqua.

Questo il link del sito ufficiale per vedere tutte le foto (clicca) e di seguito la galleria foto sulla spiaggia di “casa Lega” Navale Italiana sezione di Ostia.