1^ Tappa Coppa Italia T293 all’Adriatico Wind Club 2023

Riceviamo e pubblichiamo il resoconto di Celine e Simone che in trasferta all’Adriatico Wind Club di Porto Corsini a Marina di Ravenna hanno accompagnato la squadra T293 della nostra Sezione per la 1^ Tappa della Coppa Italia T293 Sole.
Vento altalenante e corrente hanno caratterizzato i 3 giorni del primo incontro nazionale primaverile. 160 concorrenti da tutta Italia da 9 a 18 anni.
Due i campi gara per gli atleti della LNI Ostia, Celine con le ragazze juniores sul campo “alfa” e Simone su quello “bravo” con gli experience e la piccola Chiara Marras (CH3).

Sul campo B venerdì, primo giorno di regata, si potute svolgere solo due prove, la prima con vento leggero e la seconda con vento più forte per poi calare e tutti a terra partendo dalla flotta Kids e Experience. Sabato quattro prove con vento più sostenuto e domenica altre quattro prove a chiudere la manifestazione.

Le ragazze  dopo 9 prove disputate in U17,U15 e U13 hanno saputo gareggiare con grinta e consapevolezza delle loro capacità. Ciò nonostante hanno ancora molto da imparare e fare esperienza sul campo di regata, cercando di migliorare prova su prova. Tornano a “casa Lega” con una esperienza in più da mettere a frutto e convinte ad allenarsi con ancora più determinatezza per prossime trasferte. Tutte con il sorriso e voglia di migliorare. Questo il link alla bella galleria foto (clicca) e la classifica generale (clicca).
I risultati:
🥇CH3 F Chiara Marras, la quale si è battuta con il primo CH3 maschile per il primo posto assoluto, concludendo a pari merito.
Alla loro prima gara nazionale e meritevoli:
10º Expce Jacopo Proietti
13º Expce Vittorio Banzo
Le ragazze:
U17 F Chunny Modafferi 7a
U15 F Ilaria Marras 14a
U13 F Camilla Luciani 5a
U13 F Irene Bernardo Silici 6a
U13 F Martina Volpi 10a